Sanificazione
Il tema della sanificazione degli impianti è emerso con forza negli ultimi tempi a causa della Pandemia Mondiale COVID – 19. Oltre al tema COVID esiste un altro problema molto conosciuto, legato alla diffusione negli ambienti del batterio della Legionella.
KINEO ENERGY E FACILITY forte dell’esperienza maturata in ambito Ospedaliero, esegue attività prevenzione per la riduzione del rischio di contaminazione delle malattie citate applicando tecnologie e protocolli indicati dagli organi competenti.
Per quanto riguarda il rischio SARS-CoV2-19 KINEO applica il protocollo AICARR. Si tratta di una serie coordinata di operazioni di taratura e regolazione e di manutenzione periodica che tendono a ridurre drasticamente il rischio di contagio.
Per quanto attiene la prevenzione della legionella è necessario analizzare preventivamente il sito da manutenere, gli interventi che generalmente vengono proposti riguardano:
- BONIFICA DEGLI IMPIANTI AERAULICI da eseguire attraverso rimozione meccanica e sanificazione delle apparecchiature e delle condotte.
- INSTALLAZIONE DI APPARECCHIATURE DI DOSAGGIO CHIMICO, esistono diverse tecnologie che utilizzano diverse sostanze quali ad esempio il biossido di cloro, la monoclorammina, il perossido d’idrogeno oppure altre sostanze filmanti.
- MANUTENZIONE PROGRAMMATA SPECIFICA, solo una corretta e puntale manutenzione può garantire la necessaria salubrità degli ambienti, è la “patente” che ci consente di condurre in sicurezza gli impianti dei nostri clienti.
KINEO ENERGY E FACILITY opera in ossequio ai propri sistemi di qualità in particolare al sistema di qualità UNIENISO 9001 e dispone di certificato F-GAS per operare sugli impianti di condizionamento.