Azienda

Kineo Energy e Facility è…

una società che si occupa di gestione e di manutenzione di impianti tecnologici in generale, con particolare specializzazione sul settore della climatizzazione estiva ed invernale, degli impianti antincendio, idrico sanitari, impianti elettrici e di illuminazione pubblica. Kineo progetta in proprio e realizza gli impianti tecnologici che possibilmente gestisce nel tempo con contratti costruiti ad hoc sulla base dell’esigenza del cliente.

La mission di Kineo

si concentra sullo sviluppo delle attività in campo energetico, nella riduzione della produzione di CO2 attraverso l’incremento delle energie rinnovabili e alternative, e quindi sostenibili, facendo divenire l’efficienza e il risparmio energetico una scelta strategica per ogni realtà, Amministrazioni Pubbliche e Società Private.

L’azione coordinata di più fattori contribuisce al successo della Società che vede nell’acquisizione di commesse di elevata complessità gestionale il proprio percorso di crescita: qualificazione degli operatori, uso appropriato delle tecnologie, una pianificazione rigorosa, il controllo dei risultati e una relazione costante e costruttiva con il cliente sono la chiave del successo di Kineo Energy e Facility.

La società nasce nel 2009

per volontà di un gruppo di cooperatori che credono nello sviluppo del Facility e in pochi anni Kineo acquisisce un volume d’affari importante che gli consente di primeggiare nel mercato di riferimento e di competere con le grandi società nazionali e internazionali.

E’ il CNS di Bologna che mette a disposizione le risorse tecniche ed economiche che innescano il processo di crescita della società, dopo qualche anno in cui l’azionariato è distribuito tra lo stesso CNS e altre cooperative che operano prevalentemente nel settore del “cleaning”, a partire dal 2015 la società è posseduta interamente da COPURA, società cooperativa con sede in Ravenna e specializzata anch’essa nei servizi di pulizia e sanificazione ambientale.

Per ogni approfondimento sull’azionista di riferimento si rimanda al sito istituzionale di COPURA  http://www.copura.it/.

Le nostre sedi:

Lazio: sede di riferimento
Via Cristoforo Colombo, 440 – 00145 Roma (RM)

 

 

Umbria: sede di riferimento
Via Soriano, 12 – 06132 Perugia (PG)

Emilia Romagna: sede principale
Via dell’ Arcoveggio, 70 – 40129 Bologna

Toscana: sede di riferimento
Via Romana n. 64 – 52100 Arezzo (AR)

 

 

Ravenna: sede di riferimento
Via Filippo Re, 18 – 48124 Ravenna (RA)

Spoltore: sede di riferimento
Strada Statale 16bis, 86 – 65010 Spoltore (PE)

Cagliari: sede di riferimento
Via Garigliano, 11 – 09123 Cagliari (CA)