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Le persone sono al centro del progetto di KINEO

Le attività che svolgiamo richiedono persone motivate che entrino e rimangano a far parte della nostra realtà. Entrare nel gruppo KINEO significa avere rapporti chiari e diretti con il Management dell’impresa e definire per ogni lavoratore un preciso ruolo e percorso di crescita. Consulta le opportunità di lavoro e invia la tua candidatura compilando il form in fondo ad ogni posizione aperta.


“Non hai bisogno di vedere l’intera scalinata…Inizia semplicemente a salire il primo gradino.” (Martin Luther King)

  • RESPONSABILE DI COMMESSA

    RESPONSABILE DI COMMESSA

    Sede di lavoro: MILANO E PROVINCIA
    Tipologia di lavoro: IMPIEGATO TECNICO / RESPONSABILE
    Tipologia di contratto: Contratto
    Data di pubblicazione: 18/10/2021

    Alle dipendenze del Responsabile Operativo di Area (ROA), il Responsabile di Commessa (RdC) si occupa della gestione ed organizzazione delle attività relative alla gestione operativa di commesse di facility management, energy management, global service. È responsabile della gestione operativa dei contratti di propria competenza attraverso il coordinamento delle risorse allo scopo previste.

    Nello specifico:

    • Coordina e gestisce le risorse predisposte per la gestione dei Contratti ricadenti nell’Area di Competenza;
    • Garantisce l’avvio dell’appalto, attraverso l’analisi delle specifiche di capitolato;
    • Redige il piano gestionale delle commesse di competenza in collaborazione del Responsabile di Area;
    • Cura il raggiungimento degli obiettivi di redditività delle commesse, promuove le iniziative per la razionalizzazione dei costi e la loro attuazione;
    • Risponde del raggiungimento degli obiettivi di redditività delle commesse di competenza;
    • Predispone i budget operativi delle proprie commesse;
    • Valuta il fabbisogno di formazione del personale gestito;
    • Verifica il corretto adempimento contrattuale da parte dei fornitori di materiali e servizi;
    • Controlla l’andamento dei costi afferenti alle commesse gestite ed attua gli interventi migliorativi individuati;
    • Predispone le richieste di approvvigionamento materiali e di affidamento di prestazioni a e terzi;
    • Predispone la documentazione tecnico amministrativa prevista dai contratti per la emissione delle fatture;
    • Controlla e gestisce le risorse materiali in affidamento per i contratti di competenza;
    • Analizza e corregge le anomalie di gestione;
    • Garantisce supporto tecnico;
    • Mantiene i rapporti con il cliente per eventuali relazioni sull’andamento della gestione, per proporre migliori e risolvere eventuali contestazioni;
    • Si assicura del rispetto delle norme, nonché del corretto impiego delle procedure aziendali;
    • Garantisce, nell’ambito dei contratti gestiti, l’espletamento degli adempimenti relativi alle modifiche, varianti contrattuali, proroga e/o rinnovo contratto, revisione prezzi.
    • Mantiene la relazione col Cliente, valutandone la soddisfazione
    • Coordina e Verifica l’attività dei tecnici operativi e dei subappaltatori

    Titolo di studio e abilitazioni

    Diploma/laurea in area tecnica, preferibilmente termotecnica/elettrica.

    Esperienza minima

    Esperienza in aziende di progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti tecnologici, partecipanti ad appalti pubblici e privati, è considerata un plus; conoscenza e formazione in ambito di project management sono considerati un plus.

    Requisiti

    Buona conoscenza dei sistemi informatici.

    Disponibilità a brevi frequenti trasferte.

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